“Nuove generazioni. Una bussola per orientarsi” No binary-Queer-Transgender-Agender+++

Il tema delle identità di genere è diventato cruciale in tutti gli ambiti della società, sia per gli operatori sanitari (medici, psicologi) sia per chi riveste un ruolo educativo (insegnanti, genitori, educatori) tanto da diventare necessaria una riflessione su questo tema.

Riconoscendo il valore di partecipare con attenzione ed empatia agli sviluppi futuri di una metamorfosi che sta prendendo forma, cercheremo di inoltrarci nella complessità con una bussola che ci permetta di sentire sufficiente sicurezza.

CONTENUTO DELLA FORMAZIONE: Con l’obiettivo di sviluppare comunità inclusive nei diversi contesti, verranno fornite alle/ai partecipanti delle strategie per una comunicazione efficace con bambin*, adolescenti e persone adulte centrando il focus sulle questioni di genere.

DOCENTE: Marta Fossati, psicologa e psicoterapeuta che lavora da anni nella prevenzione della violenza di genere e sulle tematiche di affettività e sessualità in collaborazione con U.O.S.D. Promozione della Salute, ATS di Brescia.

CORSO RIVOLTO A: persone interessate a perfezionare le competenze comunicative, di ascolto e accoglienza.

DOVE: Gallarate Via Cappellini 18

Iscrizione necessaria entro e non oltre il 28 aprile scrivendo a:
info@ilruoloterapeutico.va.it